BENVENUT* A LA CITTÀ DELL’UTOPIA
AMIC@ ZUPPAR@
Benvenut@ in questa “zuppesca” avventura
e grazie per la vostra partecipazione!
Senza di voi il Festival Internazionale della Zuppa
non avrebbe senso e luogo.
Troverete di seguito il regolamento delle/degli Zuppar@ ed un’attestazione di responsabilità che ci dovrete riconsegnare e della quale dovrete mantenere una copia. Comprenderete facilmente che tutto questo è solo una formalità, però la legislazione ci obbliga a fare in modo che ognuno@ sia responsabile della propria pentola.
Ma basta parole, passiamo alle Zuppe!
Lo sviluppo del Festival Internazionale della Zuppa di Roma, è semplice:
Ogni persona iscritta al Festival Internazionale della Zuppa come “Zupparo” deve presentarsi domenica 15 aprile dalle ore 12.00 alle 15.30 allo “Zuppen Desk”. Attenzione, se non passate all’accoglienza, la vostra Zuppa non potrà partecipare alla ra!

Vi invitiamo a decorare il vostro banchetto affinché sia attraente, colorato, a immagine della vostra zuppa! La decorazione sarà un criterio di attribuzione del Mestolo d’oro. 

Allo “Zuppen Desk” va consegnata una copia della vostra ricetta che andrà a far parte dello ‘Zuppario’. Vi invitiamo caldamente a predisporre un cartello colorato/decorato con la vostra ricetta da esporre al vostro banchetto.
Al punto di accoglienza “Zuppen Desk”, ci darete un campione della vostra Zuppa, precedentemente preparato, della dimensione di un barattolo da marmellata, per la giuria di qualità del Festival. È importante che il vostro recipiente sia in vetro per poterlo riscaldare.
Si può partecipare alla gara anche con un “Network Zuppesco”, ovvero un gruppo di zuppe singole in gara che si coalizzano per vincere il premio “N”.
Più “punti di riscaldamento” saranno messi a disposizione, per strada, al fine di mantenere le vostre zuppe calde.
– È comunque caldamente consigliato il munirsi di un proprio fornellino da campeggio per mantenere la vostra zuppa ben calda e gustosa.
– È proibito inserire sostanze tossiche o illecite nella vostra zuppa.
– Portate mestoli, carta da cucina, strofinaccio e tutto ciò che vi sembra utile per un servizio di qualità della vostra creazione zuppistica. Il principio è quello di fare “come se foste a casa vostra”.
– Il “Gran Assaggio” inizia solo alle 16.00! È proibito aprire le pentole prima dell’ora prevista! Altrimenti correte il rischio di vedere la vostra zuppa saccheggiata prima dei festeggiamenti e dell’inizio della gara!
– Vi ricordiamo che è, ovviamente, proibito vendere la zuppa, al fine di rispettare l’etica della festa: la gratuità, lo scambio e la condivisione.
Per quell@ che possono (ristoratori o cuochi attrezzati): non esitate a prevedere grandi quantità perché le pentole … si svuotano velocemente con tutti i degustatori …
Il Mestolo d’Oro sarà consegnato alle 17.45, sul palco della piazza sotto il Casale Garibaldi.
Aspettando di accogliervi in grande forma il 15 aprile con pentole, mestoli e buon umore, rimaniamo a vostra disposizione per eventuali dubbi e informazioni.
Zuppa Team de La Città dell’Utopia
Via Valeriano 3F – Roma
www.lacittadellutopia.org
fb: Festival Internazionale della Zuppa di Roma
fb: La Città dell’Utopia
e-mail: festival.zuppa@sci-italia.it
tel: 3465019887