terra/TERRA è la sperimentazione di un modello di economia che impegna reciprocamente produttori e consumatori per sovvertire le catene di distribuzione, ridurre la distanza alimentare, valorizzare le relazioni sociali, sensoriali e gustative. La terra non è un supermercato, il cibo non è una merce.

Come ogni terzo sabato del mese, il mercato terra/TERRA torna in via Valeriano!

Buonissimi prodotti di prossimità non mancheranno, come al solito, ma anche un laboratorio di auto-produzione di oli medicamentosi, un concerto e un laboratorio per bambine e bambini. Non mancare, ti prepariamo delle belle sorprese carnevalesche e una sorpresa zuppa!

Laboratorio di autoproduzione oli medicamentosi :

Durante il laboratorio verrà fatta la dimostrazione di come si realizza un oleolito. Parleremo delle proprietà cosmetiche degli oli puri e di come possiamo quindi arricchirli di ulteriori principi attivi mettendo a macerare le erbe. Il laboratorio è dimostrativo ma a fine dimostrazione, chi vuole, lasciando un contributo può portare a casa un barattolino da accudire per 40 giorni e infine usarlo a suo piacimento. Ingredienti e barattoli sono forniti da @Lunaria_cosmesi

“La mongolfiera dei nostri sogni” :

Laboratorio gratuito di preparazione verso il 13° Carnevale Antirazzista e al Cortep AmbientiamoCi – nostra casa è il mondo intero, all’interno del mercato t/T !

Costruzione, gioco e creatività a cura delle educatrici ed educatori dell’Associazione Eduraduno.

Concerto QUINTO QUARTO :

Il gruppo Quinto Quarto suona musica per il popolo, musica che parte dalle viscere per arrivare al cuore. Stilisticamente attinge a musiche popolari che differiscono tra loro solo per il fatto che sono nate in punti diversi del pianeta. Per il resto, le diverse anime, o animelle, hanno le stesse cellule. È noto che per cucinare e rendere appetitose le parti considerate povere delle bestie commestibili ci vuole molta fantasia. Anche per suonare e improvvisare ci vuole molta fantasia. E questa al gruppo Quinto Quarto non manca.

Vi aspettiamo!

Per più informazioni, scriveteci a lacittadellutopia@sci-italia.it, o chiamateci direttamente al 346 501 9887! ????

Clicca qui per aggiornarti con l’evento facebook!