📅 Quando ? 19 maggio 2022
📍Dove? La Città dell’Utopia, Via Valeriano 3F 01145 Roma
A che ora ? Dalle 19h30


Siamo molto lieti di presentarvi la prima serata del 2022 di cinema all’aperto presso La Città dell’Utopia. Questa prima volta, presentiamo il film di Sherry Hormann, regista tedesco-americana che ha deciso nel 2010 di dare voce e visibilità a Waris Dirie. Attraverso un film autobiografico, ci racconta la storia di questa giovane donna somala che, circoncisa all’età di 3 anni, fuggì dal suo paese e andò in Inghilterra quando era solo un’adolescente.
Migliaia di donne, come Waris Dirie, fuggono dal loro paese, minacciate di escissione o costrette al matrimonio dalle loro famiglie. Questa storia impressionante mette in evidenza una dura realtà che è ancora molto presente nella nostra società. Quella di trovarsi di fronte a giudizi, e la non comprensione di certe pratiche considerate fondamentali in certe comunità.


Programma
19h30-20h15 : Cosa sono le mutilazioni genitali femminili? (discussione aperta)
20h15-21h00 : Apericena (su prenotazione) + Apertura del bar
21h-23h : Proiezione del film “Fiore del deserto” (in Italiano con sottotitoli in inglese)
A presto! 📽️


Iscrizione gratuita (obbligatoria per cenare, 40 posti disponibili) : https://docs.google.com/forms/d/15rAhpl_3gKBGMgYylrqJmqqdYIEWpR8SHXQSZ0UjNys/edit?usp=sharing&fbclid=IwAR0YtHivxN7FWAernPSai-Bb-cSf8qLzHsowWWTKbykC3eKCG5THhxC4uok


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *