C’è spazio per te: La Città dell’Utopia spalanca le sue porte, cosa vieni ad insegnare?

I corsi de La Città dell’Utopia portano una ricchezza inestimabile al territorio di San Paolo e alla città. I nostri corsi popolari sono pensati ed organizzati partendo dall’idea che i saperi devono essere accessibili a tutt*. Ogni lezione fonde momenti di condivisione e d’incontro con l’opportunità di diffondere saperi, di imparare, di mettersi a prova e crescere.

Insegnare è un modo di dare un contributo concreto per una comunità equa ed inclusiva, condividendo le nostre competenze e quello che ci appassiona!

La Città dell’Utopia è un luogo aperto alle proposte della cittadinanza; i laboratori ed i corsi organizzati all’interno del Casale sono proposti da singoli o gruppi che desiderano condividere e scambiare un’abilità o un’esperienza con altri cittadini o proporre al quartiere un’attività culturale.

Ogni anno, molt* volontar* mettono a disposizione il loro tempo e le loro competenze organizzando corsi ed attività educative. Le lezioni di yoga, meditazione, lingue, pianoforte ed altre hanno riempito La Città dell’Utopia in tutti questi anni.

C’è sempre spazio per includere nuovi corsi!

Tu, cosa vorresti condividere con le persone di San Paolo?

Scrivi la tua proposta a lacittadellutopia@sci-italia.it, ti aspettiamo!

Categorie: Corsi