Siamo lieti di annunciarvi il programma completo della XVI edizione di Festival Internazionale della Zuppa di Roma!

10.30 Ludoteca in piazza, a cura di Eduraduno.

11.15
Partirà da parco Shuster il corteo del Frente Murguero Romano, che nasce dall’unione dei gruppi delle Murgue di Roma. Arriveranno in piazza e si esibiranno in musiche e balli scatenati!

12.30
“Errando si impara” è il percorso ludico per bambini e bambine dai 3 ai 10 anni a cura di Associazione Eduraduno.
A partire dalle suggestioni fornite da alcuni libri che affrontano in maniera poetica, ludica e creativa il tema dell’errore. Accompagneranno i bambini in un percorso giocato in cui tutto è alla rovescia e ciò che è apparentemente sbagliato, malfatto, scarabocchiato, trova senso dignità e bellezza. L’obiettivo del laboratorio è quello di sensibilizzare sul tema dell’errore come fondamentale tappa per il processo di crescita, mettendo in pratica i principi della pedagogia dell’errore: i partecipanti sperimenteranno con le proprie idee, occhi e sensi come gli errori hanno il potere di sviluppare la creatività e ridurre l’inibizione allo sbaglio.

12.30
Un po’ prima del pranzo ospiteremo “Il Falzone”, la band che fa un bel mix di musica indie, jazz e pop. Attraverso una serie di brani originali ci porteranno in un viaggio musicale primaverile.

13.30 Pranzo sociale a cura de La Biosteria de La città dell’utopia.

15.00
Dopo il pranzo che sarà preparato dal nostro team di volontar* e attivist* ci aspetta un performance delle acrobazie aeree che sicuramente non lascerà nessuno indifferente. Ritrovarsi a testa in giù agganciati con le gambe a un trapezio, arrampicarsi su una corda e fare evoluzioni a qualche metro dal suolo sono solo alcuni pezzi del performace che vi aspetta se verrete.

16.00
Samba Precario è un gruppo di persone che porta energia, entusiasmo e gioia ovunque vada. Saranno 15 minuti in cui tutti ci uniremo a loro per riscaldare noi e il pubblico e prepararci alla fantastica gara di zuppe.

16.15
Ladies and gentleman “Scaldate i cucchiai… Che la gara delle zuppe abbia inizio!
La gara delle zuppe è il momento più emozionante e divertente per riempire le nostre menti e stomaci. L’unica politica di pancia che per noi va bene! 🙂
Preparatevi a votare col cuore. Le giurie presenti in festival saranno:
– giuria popolare
– giuria di qualità
– giuria dei bambini

A seguire, la consegna degli ambiti premi!

17.30
Fanfaroma in concerto! La street band che suona una amalgama di musica funk, reggae e blues italiano concluderà la giornata zuppesca facendoci ballare coi nostri errori e nostri successi.

Vi aspettiamo il 2 aprile!