Avete mai sentito parlare di Cafè philo? Vi piacerebbe partecipare a una discussione filosofica? Sviluppare e scambiare le vostre idee su diversi argomenti in maniera filosofica, ovvero “con amore della conoscenza”?

Per la seconda volta, La città dell’utopia ospita un evento molto interessante di Cafe Philo.

Il Cafe Philo è un concetto sviluppato dallo scrittore e filosofo francese Marc Sautet. La sua idea era quella di riunire le persone in uno spazio pubblico dove potessero discutere di idee diverse su una prospettiva filosofica, in un’atmosfera rilassata, bevendo caffè e godendo della reciproca compagnia. L’evento di Sautet è iniziato con un piccolo gruppo di persone e alla fine è cresciuto in popolarità fino a raggiungere 200 persone per ogni incontro.

Durante questo evento, tutti coloro che sono appassionati di filosofia e di aspetti sociali sono invitati a partecipare, l’incontro dovrebbe durare circa 2 ore e si terrà nel nostro bellissimo giardino.
Non mancherà del vino per scaldare gli animi e un piccolo aperitivo per soddisfare la pancia.

Questo workshop è condotto da Orsola Iermano e Domenico Morabito.

Siamo molto felici di condividere questo nostro evento e diamo il benvenuto a tutti coloro che si uniranno a noi il 18 maggio presso La città dell’utopia alle ore 18.30.