Social cafè

È l’appuntamento culturale che vuole rappresentare un luogo d’incontro, divertimento, discussione e compartecipazione.Nutrito dai volontari  internazionali che hanno attraversato il Casale e della popolazione locale, una maggiore varietà dei temi sono trattati.  Attraverso progetti di human library, reading al buio, presentazione di libri e documentari, world cafè, laboratori e dibattiti con ospiti nazionali ed internazionali, abbiamo scambiato dalla musica, alle migrazioni, alla descrizione della situazione politica e sociale nei vari Paesi. 

Mercato Contadino terra/TERRA

“È un evento culturale, nato per volontà dell’Associazione Terra/terra, impegnata da diversi anni nella salvaguardia del patrimonio agroalimentare e nella diffusione delle tematiche culturali legate al cibo e alle produzioni contadine. Il mercato di via Valeriano opera a cadenza mensile, con la presenza di circa 20 produttori, il III sabato del mese.  

Cena di autofinanziamento

Le cene di autofinanziamento sono un momento di grande impegno per tutte e tutti le/gli attiviste/i de La Città dell’Utopia. Attraverso il cibo sano e genuino promuoviamo la socialità, scegliendo ogni volta un tema che accompagna i nostri piatti e l’allestimento della Biosteria.

Le cene di autofinanziamento si svolgono periodicamente e sono finalizzate a raccogliere fondi per sostenere le attività de La Città dell’Utopia, a volte attività specifiche (progetti, scambi, lavori di manutenzione), a volte attività generali che ci permettono di mantenere il posto aperto, libero e attraversabile da tutte e tutti.