C’è spazio per te: La Città dell’Utopia spalanca le sue porte, cosa vieni ad insegnare?

I corsi de La Città dell’Utopia portano una ricchezza inestimabile al territorio di San Paolo e alla città. I nostri corsi popolari sono pensati ed organizzati partendo dall’idea che i saperi devono essere accessibili a tutt*. Ogni lezione fonde momenti di condivisione e d’incontro con l’opportunità di diffondere saperi, di imparare, di mettersi a prova e crescere.
Insegnare è un modo di dare un contributo concreto per una comunità equa ed inclusiva, condividendo le nostre competenze e quello che ci appassiona!

La Città dell’Utopia è un luogo aperto alle proposte della cittadinanza; i laboratori ed i corsi organizzati all’interno del Casale sono proposti da singoli o gruppi che desiderano condividere e scambiare un’abilità o un’esperienza con altri cittadini o proporre al quartiere un’attività culturale.

Ogni anno, divers* volontar* mettono a disposizione il loro tempo e le loro competenze organizzando corsi ed attività educative. Le lezioni di yoga, meditazione, lingue, pianoforte ed altre hanno riempito La Città dell’Utopia in tutti questi anni.

C’è sempre spazio per includere nuovi corsi!
Tu, cosa vorresti condividere con le persone di San Paolo?
Scrivi la tua proposta a lacittadellutopia@sci-italia.it, ti aspettiamo!

Gruppo Yoga

Lezione di Yoga

Da molti anni al Casale dell’Utopia si tengono corsi di EduYoga, un metodo che si basa su teorie e tecniche dello Yoga tradizionale per migliorare il proprio benessere e il benessere della comunità e dell’ambiente di cui si è parte.
EduYoga è un percorso che tutti possono praticare per lo sviluppo della Consapevolezza, la cura del corpo, della mente e dell’anima.
Comprende corsi di yoga posturale (Hatha yoga), di meditazione (Astanga yoga), di Formazione per insegnanti di Yoga.

Per sapere gli orari contattaci a settembre!

Corsi di lingue

Lezione di Inglese

La Città dell’Utopia è uno spazio multiculturale, dove abitano volontar* di diversi paesi. Normalmente, quest* volontar* diventano anche insegnant* di corsi della loro madrelingua. Perciò, l’elenco dei corsi di lingua de La Città dell’Utopia tende a cambiare ogni anno.

Per sapere i corsi di lingua del prossimo anno i suoi orari contattaci a settembre!

Corsi di meditazione

Corsi di musica: pianoforte

Corso di QINGONG

Questi corsi non sono ancora confermati! Per sapere gli orari, contattaci a settembre!