BENVENUT* A LA CITTÀ DELL’UTOPIA

Il Casale è un luogo aperto alle proposte della cittadinanza. I laboratori ed i corsi organizzati all’interno del Casale sono proposti da singoli o gruppi che desiderano condividere e scambiare un’abilità o un’esperienza con altri cittadini o proporre al quartiere un’attività culturale.

Ogni anno vengono attivati numerosi corsi aperti alla partecipazione di tutti. I corsi attivati per la programmazione 2021 sono: 

 

Gruppo Yoga

Da molti anni al Casale dell’Utopia si tengono corsi di EduYoga, un metodo che si basa su teorie e tecniche dello Yoga tradizionale per migliorare il proprio benessere e il benessere della comunità e dell’ambiente di cui si è parte.

EduYoga è un percorso che tutti possono praticare per lo sviluppo della Consapevolezza, la cura del corpo, della mente e dell’anima.

Comprende corsi di yoga posturale (Hatha yoga), di meditazione (Astanga yoga), di Formazione per insegnanti di Yoga.

 

Corsi di lingue

La Città dell’Utopia è un spazio multiculturale, dove abitano persone volontarie del estero. Queste da solito sono gli insegnante di corsi della sua madrelingua. Ogni anno le lingue cambiano secondo la provenienza delle volontarie.