Dopo due anni di sospensione, ad ottobre 2022 La città dell’utopia torna a promuovere il No Border Fest, uno dei suoi eventi più cari e longevi, giunto alla dodicesima edizione.

Alle derive autoritarie, xenofobe ed escludenti che caratterizzano le politiche migratorie e il clima sociale oggi, il No Border Fest propone pratiche basate sulla libertà di movimento e sulla cittadinanza universale, attraverso narrazioni alternative che puntano a decostruire gli stereotipi sulla condizione migratoria.Laboratori, esposizioni, dibattiti, teatro e musica: sogniamo un grande ritorno per questo evento tanto importante quanto necessario.

Vogliamo costruire insieme questo festival, perché sia l’occasione per tornare ad incontrarci e confrontarci su questi temi, e perché sia un momento di riflessione collettiva che si arricchisce della pluralità dei contributi e delle esperienze di tutt* noi.

Le associazioni e le persone interessate a fare questo lavoro collettivo possono contattarci.
Un primo momento di conoscenza e confronto ci sarà il giorno martedì 26 luglio ore 19:30.

Abbiamo convocato la prima assemblea pubblica di preparazione a La città dell’utopia in Via Valeriano 3f (zona san paolo), ma sarà possibile partecipare anche online a questo link: https://meet.google.com/kxv-rwjy-ayhVi aspettiamo!