FAQ è una laboratoria di antropologh* e transfeminist* che vogliono creare uno spazio collettivo, orizzontale e sicuro dove chiunque si batta contro razzismo, LGBTQIA+ fobia, abilismo, fascizmo, sessimo e classismo, possa praticare l’intersezione delle lotte.

Lo scorso weekend presso “La città dell’Utopia”, FAQ ha organizzato un picnic durante il quale si è discussa la programmazione delle attività per il nuovo anno.

Il tema che guiderà il percorso della laboratoria per questo nuovo anno è Micro-pratiche di liberazione dei corpi, riprendendo il percorso avviato con i temi affrontati lo scorso anno sia nella riflessione interna al gruppo e che negli eventi realizzati a La città dell’utopia, ovvero: La cura, Le relazioni, L’autodeterminazione.

Il corpo come campo di battaglia per il potere: attraverso incontri di autoformazione, l’obiettivo è aumentare il confronto e porci in ascolto di soggettività e realtà con posizionamenti e corpi fuori norma.

Per quest’anno, a La città dell’utopia, sono previste presentazioni di libri, cineforum, incontri e dibattiti con altr* attivist* (ecotransfemminist*, digitali, internazionali).

Questi eventi ci aiuteranno a costruire insieme un immaginario comune di lotta, da cui attingere per mettere in campo micro-pratiche di liberazione dei corpi nel nostro quotidiano.

Per rimanere sempre aggiornato consulta il sito o i social media de La città dell’utopia o di Faq – Femminismi Antropologia Quotidiano

Peut être une image de texte qui dit ’FEMMINISMI E ANTROPOLOGIA NEL QUOTIDIANO’