Svelato l’entusiasmante calendario dei corsi per il 2023-2024 presso La Città dell’Utopia!

Cari utopisti,

È con grande entusiasmo e gioia che sveliamo il calendario dei corsi di quest’anno presso La Città dell’Utopia! Come sempre, il nostro obiettivo è fornire un programma diversificato e arricchente che soddisfi i diversi interessi della nostra vivace comunità.

Tuffati nell’Invisibile con i corsi di Tarocchi, Disegno e Chitarra!

Quest’anno siamo entusiasti di introdurre una serie di nuovi corsi insieme ai nostri amati classici. Hai mai desiderato svelare i misteri dei Tarocchi? Hai voglia di liberare la tua creatività in un laboratorio di design? O forse hai voglia di strimpellare le corde di una chitarra? I tuoi desideri sono stati esauditi: questi corsi unici sono qui per stimolare la tua curiosità e passione.

Il benessere dello spirito attraverso il movimento del corpo: lo yoga! 

Come da tradizione, torna il corso di yoga, quest’anno rinnovato! due pratiche, due approcci: il martedì un classico: hatha yoga. Una pratica antica che insegna a dominare l’energia cosmica presente nell’essere umano (il respiro), e conseguire il controllo sulla mente. Il venerdì: vinyasa yoga. Una pratica più dinamica in cui le asana (posture) sono collegate insieme in una serie di movimenti che vengono sincronizzati con il respiro.

Intraprendi un viaggio linguistico con i corsi di inglese, francese e curdo!

I nostri corsi di lingua rimangono una pietra angolare della nostra offerta. Che tu sia un appassionato di lingue o che tu abbia appena iniziato il tuo viaggio linguistico, i nostri corsi di inglese e francese forniscono una solida base. Quest’anno siamo lieti di presentare un corso di lingua curda innovativo, una rara opportunità per esplorare non solo una lingua meno frequentata ma un’intera cultura in attesa di essere scoperta.

Un crogiolo di apprendimento e connessione!

Guidati dai nostri insegnanti volontari dedicati, queste lezioni non riguardano solo l’apprendimento; si tratta di creare connessioni. Unisciti a una comunità in cui intelletto e vitalità sociale si incontrano, creando un’atmosfera che definisce il cuore del casale dell’Utopia.

Un grazie di cuore!

Esprimiamo la nostra più profonda gratitudine ai nostri insegnanti impegnati per la loro incrollabile dedizione. Ai nostri studenti, un caloroso benvenuto: grazie per aver scelto La Città di Utopia come rifugio per l’apprendimento. Insieme formiamo una comunità che prospera grazie alla conoscenza e al supporto reciproco.

Unisciti a noi: scopri, connettiti, prospera!

Seguici su Instagram e Facebook per maggiori dettagli sui nostri corsi. Iscriversi è un gioco da ragazzi: basta mandarci una mail a lacittadellutopia@sci-italia.it o lasciare un messaggio sui nostri social network. Curioso di un corso? Sentiti libero di partecipare a una sessione programmata per un’esperienza di prova.

Sosteniamo il sogno utopico!

Per sostenere la nostra offerta, chiediamo gentilmente ai nostri studenti un contributo mensile di 15 euro. Inoltre, al momento dell’iscrizione, acquista la tessera associativa SCI al costo di 25 euro, valida da gennaio a dicembre, che dà accesso a tutti gli eventi SCI durante tutto l’anno.

Siamo qui per voi!

Hai domande? Il nostro team è pronto ad assistere. Contattaci tramite e-mail o messaggio: siamo qui per garantire che il tuo viaggio con noi sia fluido.

Ci vediamo a Utopia!

Aspettiamo con impazienza la tua presenza nella Città di Utopia, sia per i nostri corsi che per uno degli entusiasmanti eventi che abbiamo in serbo. Insieme, facciamo del 2023-2024 un anno di esplorazione, connessione e crescita personale.